L’utilizzo dei concentrati quando l’afa scalda il viso

Posted: Luglio 10, 2015 By: Comment: 0

Le giornate di sole e di caldo ci caricano e abbiamo voglia di vestirci con abitini leggeri e colorati, mangiamo cibi più freschi e leggeri e le piazze delle città si riempiono di concerti all'aperto...

Finalmente l’estate è arrivata!

Le giornate di sole e di caldo ci caricano ed abbiamo voglia di vestirci con abitini leggeri e colorati, mangiamo cibi più freschi e leggeri e le piazze delle città si riempiono di concerti all’aperto.

Non so voi, ma il mio guardaroba estivo è molto colorato confronto a quello invernale e non mancano le volte che con il freddo indosso un bel completo estivo, naturalmente con cappotto sopra!

L’estate porta nella nostra pianura padana anche l’afa che la fa da padrona… e la situazione precipita

Una cosa che ho notato su di me ed indagando sulle mie clienti è il fatto che la crema che applichiamo sul viso, nel giro di poche ore viene come “buttata fuori” dai pori. Questo crea un disagio a livello visivo e tattile.

Ci hanno bombardato con il fatto di applicare sempre la crema mattina e sera, estate e inverno. Ma questo  non è adatto a tutte le pelli!

Non sto dicendo che la crema deve essere buttata.

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e cambia ogni giorno, ad ogni stagione e non possiamo metterla nella stessa casella per sempre.

Ho risolto il problema utilizzando e facendo poi utilizzare alle clienti i concentrati.

I concentrati  hanno la particolarità di essere , come lo dice la parola, un concentrato di molecole attive che penetrano nella pelle e vengono inglobate dai recettori posti sulle pareti delle cellule di modo che possano svolgere la loro azione.

Il metodo Skin Care Studio™ per valutare il tipo di concentrato idoneo al tipo genetico di pelle è questo:

– Una seduta di check up per capire che genetica prevale nella pelle, il Fitzpatrick, il LES, i danni solari,per avere lo storico dei farmaci assunti in passato, le esigenze della cliente.

– Dopo aver visto la dimensione dei pori e raccolti tutti questi dati, valuto il tipo di Cleansing bar, scrub e concentrato per l’homecare. Il tutto seguito dalla protezione solare.

Opzione: nel caso di pelli geneticamente secche do una crema leggera per riparare la pelle.

Come avete visto  la scelta del concentrato più adatto alla pelle deve essere valutato da una professionista che possa risolvere la problematica.

Duska

 

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *