Skincare, cos’è?
Skincare in lingua anglosassone significa cura della pelle (skin: pelle; care: cura) e su questo non ci sono dubbi. Navigando su internet non si sente parlare d’altro: skincare routine, skincare coreana ecc… ma lo Skincare non è l’applicazione di una serie di prodotti sulla pelle, di brand diversi, e basta.. il lavoro è compiuto.
Lo Skincare e’ uno stile di vita!
E’ ricordarsi, per esempio, di non esporsi al sole nelle ore centrali della giornata, che la pelle ha un sistema immunitario e quindi utilizzare prodotti di brand diversi tra loro può mandarlo in tilt, che la pelle ha i suoi tempi di riparazione e che anni di foto-danneggiamento non si cancellano con qualche mese di prodotti auto-cura e trattamenti viso.
Come professionista, lo Skincare è comprendere i segnali della pelle utilizzando formulazioni che agiscono sulla riparazione e il ringiovanimento della cute; e che queste formulazioni non sono dettate dalla moda del momento ma sono rafforzate da testimonianze di studi scientifici.
E’ osservare l’organo pelle nella sua completezza valutando le sue esigenze con un occhio di riguardo ad eventuali assunzioni di farmaci da parte della cliente che potrebbero interagire con i trattamenti.
Lo Skincare è un lavoro approfondito sull’organo pelle.
Duska.
Foto: via Pexels