7 consigli per la primavera

Posted: Marzo 27, 2014 By: Comment: 0
La primavera è arrivata, ci ha fatto attendere un po’ ma ora è esplosa in tutto il suo splendore di mattine soleggiate e prati fioriti, anzi è arrivata così improvvisamente che ci ha colto impreparate, ancora imbacuccate nei maglioni di lana e nascoste nelle calze scure.
E’ quindi arrivato il momento di scoprirsi, e anche in fretta perché fa caldo, fare il cambio d’armadio e preparare il corpo alla bella stagione.
Ho preparato per voi 7 suggerimenti veloci per essere subito pronte per le giornate di sole:
1. Fate risplendere la vostra pelle.

Il grigio dal cielo è scomparso, ma è ora di toglierlo anche dal vostro viso: rimuovete le impurità, il sebo in eccesso e le cellule morte, insomma fate una pulizia del viso approfondita. E poi provate nuovi colori di make-up, quelli delle nuove collezioni di moda (guardate se ce n’è qualcuno che vi ispira tra quelli della settimana della moda di New York) http://www.pantone.com/pages/fcr.aspx?pg=21005&ca=4

2. Esfoliate!

Non solo il viso, ma anche tutto il nostro corpo ha bisogno di essere liberato dalle cellule morte. Uno scrub è la soluzione giusta, magari seguito da un bel massaggio rigenerante e drenante.

3. Preparate i piedi.

Cosa c’è di più insopportabile di dovere mettere le scarpe chiuse con il caldo primaverile, mentre nell’armadio vi aspettano i sandali! Regalatevi una pedicure completa, mezz’ora di coccole per i vostri piedi che finalmente potranno respirare nelle vostre scarpe preferite.

4. Mangiate più frutta e verdura.

Non vale solo per la primavera, ma in generale è bene ricordarsene soprattutto in questo momento, in cui la stagione stessa ci offre frutta e verdura a volontà, molto più saporite e appetitose.

5. Bevete più acqua!

Con il caldo il corpo deve essere più idratato, questo lo sappiamo, perciò fate lo sforzo di portare sempre con voi una bottiglietta d’acqua. L’idratazione è anche il rimedio più efficace per prevenire la cellulite, perciò bevete sempre.

6. Camminate.

A proposito di cellulite… se l’idratazione è la prevenzione ideale, lo stare seduti è il nemico più pericoloso, perciò con queste splendide giornate trovate il tempo di fare una camminata, anche se fosse solo in pausa pranzo per andare a fare la spesa.

7. Prendetevi un pomeriggio libero.

Ritagliate uno spazio da dedicare a voi stesse, alle piccole cure di bellezza, al vostro giardino o al vostro vasetto di fiori. State all’aria aperta e con il sole migliorerà anche l’umore.

Duska

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *