Come preparare la pelle all’inverno?

Posted: Ottobre 14, 2014 By: Comment: 0

Quando i primi freddi incominciano ad arrivare, la domanda che maggiormente ci viene posta è proprio quella del titolo: come preparare la pelle all’inverno?

Quello che diciamo alle nostre clienti è di dedicare un po’ di tempo a tre azioni in particolare: esfoliazione, idratazione,  protezione.

 

1. Esfoliare. In inverno la pelle è costantemente sotto stress, e il sottile strato di cellule morte, inclusa l’abbronzatura “vecchia”, deve essere necessariamente rimosso, in modo delicato, stimolando il rinnovamento cellulare e prepararando la pelle all’azione delle creme idratanti.

 

2. Idratare.  Le creme idratanti della vecchia generazione erano un po’ grasse e pesante, e tendevano a chiudere i pori. Oggi abbiamo idratanti che in realtà riescono ad assimilare l’acqua dall’ambiente circostante, offrendo alla pelle un’idratazione perfetta. Il mio ingrediente preferito da cercare in un siero o in una crema è l’acido ialuronico, una molecola che funziona come una spugna in grado di attirare l’acqua sulla vostra pelle.

 

3. Proteggere. Se durante l’estate ci ripariamo con una crema solare, perchè smettiamo di farlo in inverno? Il sole c’è sempre, e anche in un giorno nebbioso i raggi ultravioletti possono raggiungere la nostra pelle. Per questo è necessario proteggersi, soprattutto se siamo soggette a macchie scure o arrossamenti.

 

Da SkinCare Studio stiamo preparando dei trattamenti specifici per preparare il vostro viso ad affrontare i primi freddi, con particolare attenzione ai diversi tipi di pelle. Passate a trovarci e troveremo il trattamento (e se volete anche il prodotto) più adatto a idratare e proteggere in vista dell’inverno.

Duska

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *