Come detergere la pelle del viso?

Posted: giugno 19, 2019 By: Comment: 0

La detersione della pelle del viso è il primo e più importante passaggio per prendersi cura della pelle; senza un’accurata detersione anche il prodotto più costoso non potrà essere ben assorbito dalla cute.

Come tutti sappiamo l’organo più grande del nostro corpo è la pelle e tutto ciò che noi applichiamo su di essa viene assorbito a livello transfollicolare ( per capirci i pori), quindi la detersione serale e mattutina è essenziale per ripulire la cute dallo smog, batteri e impurità.

Esistono vari prodotti per la detersione detersione: con il latte detergente, con l’olio e le cleansing bars.

Per esperienza,il latte detergente o i detergenti oleosi non rimuovono completamente i residui di make-up, sebo o pulviscolo atmosferico e la pelle sarà ricoperta da una strato di olio che impedirà l’assorbimento ottimale dei cosmetici.

Le Cleansing bars sono dei panetti detergenti a base polimeri zuccherini surfattanti  e sono una valida e dolce alternativa per rimuovere i batteri e le impurità lasciando la cute pulita e pronta all’assorbimento di sieri e creme. In cabina utilizzo questo tipo di detergente in quanto è un valido alleato per la preparazione della pelle a qualsiasi trattamento.

Detergere la cute con un prodotto oleoso non è, a mio avviso, il modo corretto per pulirla; gli olii potete utilizzarli come integrazione alle creme nel caso di cute che necessiti di maggior riparazione.

Duska