Come preparare la pelle per l’autunno?

Posted: Ottobre 5, 2017 By: Comment: 0

L’estate ci ha lasciato e le giornate si fanno più corte e fresche, i bambini tornano a scuola e tutti noi ricominciamo con il vortice del lavoro. L’arrivo dell’autunno non facilita a livello emotivo il ritorno alle nostre mansioni.

L’estate ha lasciato il bel ricordo dell’abbronzatura che con il tempo, da prima così accesa e omogenea, è diventata spenta e disidratata sul viso e sul corpo

Il primo consiglio per preparare la pelle all’autunno è quello di uno scrub.

Lo scrub ha la funzione di esfoliare meccanicamente la superficie della cute. Ha delle particelle che muovendole con le mani facilitano la rimozione delle cellule morte che così staccandosi  lasciano la pelle liscia e pulita.

Per di più vi sentirete leggere e fresche dopo l’applicazione di uno scrub e la vostra pelle assorbirà meglio le creme applicate.

 

Il secondo consiglio è idratare.

Dopo l’esfoliazione meccanica, lo step successivo è di reintegrare acqua e lipidi alla cute che senza lo strato di cellule morte che l’appesantiva, adesso riuscirà a assorbire le creme e oli che applicheremo.

In questo modo avrete imparato che senza esfoliazione non ci può essere idratazione.

 

Il terzo consiglio è bere tè verde.

Il tè verde ha un’alta quantità di Epigallocatechina gallato, un antiossidante che contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Data la stagione, consiglio di berlo caldo, scalderà più facilmente il corpo ed è piacevole da sorseggiare.

 

Duska

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *